Personalizzare l’esperienza in hotel dirrettamente da mobile

SETTORE AZIENDA

Tecnologia

DIMENSIONE AZIENDA

660k

AREE COINVOLTE

Marketing, innovazione, IT

PERIODO

2017 – 2019

IL CASE STUDY

L’ambizioso progetto di “Internet Of Things” sfrutta la tecnologia Bluetooth low energy per stabilire una comunicazione tra lo smartphone e l’innovativo dispositivo, realizzato da Remago, che permette di controllare tutte le funzionalità di stanze di albergo di lusso.

IL PROGETTO E LA SFIDA

Re Mago si distingue nel mercato per aver sviluppato un potente software per la collaborazione alle riunioni.

Il loro software è attualmente in esecuzione su alcuni dei display e proiettori interattivi più famosi al mondo (Epson, Ricoh, Samsung, Legamaster, SMART Technologies e molti altri).

La sfida posta a Synextya è quella di realizzare due app native che permettano agli ospiti degli hotel di customizzare la loro permanenza con il controllo dei dispositivi e della domotica completamente dal proprio dispositivo.

LA SOLUZIONE

La collaborazione tra il team di Synextya e Remago Italia (Remago Holding LTD), ha portato alla realizzazione di due app native per sistemi operativi iOS e Android, per il progetto ThroughSense For Hospitality.

Tramite le app ogni ospite dell’hotel controlla i monitor e i televisori della propria stanza, visualizza notifiche, meteo, news, radio e televisione, e ha la possibilità di controllare le tapparelle, luci, temperatura, la sveglia e servizi specifici messi a disposizione dalla struttura.

Potrebbe interessarti anche...

AI

Rivoluziona la gestione dei ticket con un’integrazione avanzata dell’IA

Società dolce S.C.
UX/UI|Web platform

Prenotazione pasti facile, per dipendenti e ristoratori

DMO Petcare | Isola Dei Tesori