Seleziona una pagina

BLUBE pay
CIR Food S.C.

Trasformazione digitale nell’ambito della ristorazione aziendale.

blube pay cirfood synextya

Progetto

Dematerializzazione dei buoni pasto

La divisione Blube di CirFood da anni è presente nel settore dell’erogazioni buoni pasto cartacei ai dipendenti di molteplici aziende sul territorio nazionale.

Già prima della collaborazione con Synextya nacque BLUEASY, una card fisica che sostituisce i buoni pasto cartacei e permette di utilizzarli con le stesse modalità dell’uso di un POS, presso gli esercenti convenzionati al circuito.

La vision di Blube però è andata oltre e, con il nostro supporto è stato fatto un ulteriore passo verso la totale digitalizzazione del sistema buoni pasto.

Oggi, con BLUBE pay, basta lo smartphone per usare i buoni pasto!

 

Funzionalità

Non solo un metodo di pagamento

 Il progetto digitale, nato nel 2019 e tutt’ora in evoluzione, non prevede solamente l’innovazione nel metodo di pagamento presso l’esercente, effettuato alternativamente, e a scelta libera dell’utente, tramite lettura QR code, BAR code o codice OTP.

Tramite le due app native realizzate è infatti possibile:

-> aggiungere una o più card, appartenenti a diversi circuiti

-> consultare, su lista oppure su mappa filtrabile per categorie merceologiche, tutti gli esercenti tramite i quali è possibile usufruire del servizio, sfruttando la geolocalizzazione per identificare subito i luoghi più vicini. 

-> controllare in tempo reale il saldo dei propri buoni pasto, la scadenza degli stessi e tutte le transazioni effettuate nel circuito di riferimento.

 

 

blube pay synextya blueasy

Il Cliente

Blube

BluBe è la divisione Welfare e Flexible Benefit di CIRFOOD: offre servizi di welfare innovativi e flessibili alle  imprese. Tante soluzioni, per lavorare sulle passioni dei collaboratori, incentivandoli con una vasta gamma di prodotti e servizi pensati per il loro benessere. I Flexible Benefit BluFlex, i Buoni Pasto cartacei ed elettronici a marchio BluTicket e BluEasy, i buoni regalo BluGift: sono tante le proposte messe a disposizione da BluBe per consentire alle imprese di soddisfare in modo personalizzato e flessibile i bisogni dei dipendenti, anche quando non sono al lavoro.

BluBe nasce dall’evoluzione di Bluticket, la storica divisione buoni pasto di CIRFOOD, che nel 2016 ha erogato più di 13 milioni di ticket di cui oltre il 50% in formato elettronico.

CirFood 

CIRFOOD, Cooperativa Italiana di Ristorazione, è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e comunità), nella ristorazione commerciale e nei servizi di welfare alle imprese. Oggi è presente in Italia e all’Estero e produce oltre 85 milioni di pasti grazie al lavoro di 13.000 persone fra cui 1.500 cuochi. Nel 2016 l’impresa ha generato 560 milioni di euro di ricavi, con un utile di oltre 15 milioni di euro.

Da sempre attenta ai temi del benessere aziendale, con BluBe CIRFOOD porta sul mercato la sua esperienza e sensibilità in materia di welfare, che internamente si concretizza nel programma NoixNoi, dedicato alle sue persone e che promuove azioni concrete per lavorare e vivere meglio.

Il team synextya

Le nostre risorse sul progetto

Project Manager

Direzione del progetto e coordinamento di tutte le risorse interne ed esterne.

UX/UI Designer

Studio e realizzazione dell’esperienza utente e della grafica delle due app native.

BackEnd Developer

Predisposizione, configurazione e sviluppo di tutta la parte “meno visibile” del progetto.

Mobile iOS Developer

Sviluppo dell’app nativa iOS per smartphone (iPhone) e tablet (iPad) in linguaggio di programmazione Swift

Mobile Android Developer

Sviluppo dell’app nativa Android per dispositivi smartphone e tablet Android in linguaggio di programmazione Java

AliasLab

Azienda partner che ha collaborato alla realizzazione del progetto, fornendo lo sviluppo dell’interfaccia con gli esercenti.

Provala ora!

La trovi online su Apple Store e Google Play Store