Case study: LyondellBasell

​​LyondellBasell, grande azienda che opera a livello globale nell’industria chimica, ha richiesto un aggiornamento completo del software interno dedicato alla gestione dei budget impiegati nelle bonifiche ambientali.

Settore azienda: industria chimica

Sede principale: Houston (Stati Uniti)

Dimensione azienda: 1 miliardo

Periodo: dal 2022 ad oggi

Il cliente

LyondellBasell è un leader globale nello sviluppo e nella fornitura di materiali che consentono soluzioni di imballaggio, salute e trasporto fondamentali per il nostro stile di vita moderno.

Con soluzioni di materiali innovativi e tecnologie di riciclaggio, LyondellBasell si impegna a creare un futuro più luminoso, più pulito e più sano per le generazioni a venire.

La sfida

La piattaforma iniziale era stata creata nel corso di diversi anni, aggiungendo componenti e funzionalità di volta in volta.

Per questi motivi la stessa presentava problemi di caricamento e rallentamenti nell’utilizzo delle funzionalità.

L’abbiamo quindi ripensata nel suo complesso, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e l’usabilità, rendendola più intuitiva e veloce, semplificando l’organizzazione dei budget e le previsioni di spesa nel tempo.

La soluzione

Per LyondellBasell, abbiamo scelto il servizio di Software Boostche ha previsto l’ammodernamento del codice esistente, allineato alle ultime versioni, e il ridisegno dell’interfaccia utente con un focus sulla user experience.

È stata elaborata una nuova struttura, caratterizzata da un’alberatura delle pagine più lineare e asciutta rispetto alla precedente, attraverso lo studio della UX sulla base dei feedback degli utilizzatori principali.

Abbiamo cambiato l’intera infrastruttura server con strumenti più performanti, per garantire una gestione della sicurezza che consenta di avere un sistema di backup e di disaster recovery (non esistente nella versione precedente del software).

I vantaggi del Software Boost

Al passo con la tecnologia

Aggiornamento delle tecnologie obsolete

Pulizia del software

Eliminazione funzionalità desuete e accentramento di quelle core

User Experience migliorata

Software intuitivo graficamente e performante

Prestazioni migliorate

Velocizzazione del lavoro ed eliminazione rallentamenti

Leggi anche…

Società Dolce

Società Dolce

Il progetto ha portato la cooperativa Società Dolce alla digitalizzazione della base dati dei suoi clienti e dell’intero processo di sottoscrizione servizi e contrattualistica.
Oltre alla progettazione e sviluppo dell’area clienti, nel progetto di trasformazione è stata coinvolta anche l’intera area infanzia, che gestisce servizi per i minori dagli 0 ai 14 anni.

leggi tutto
VALYOUNESS

VALYOUNESS

Dalla collaborazione con SYNEXTYA nasce una piattaforma digitale per una gestione rapida, semplice e intuitiva che consenta l’utilizzo del budget welfare a tutti i beneficiari coinvolti.

Il progetto consta di una portale web personalizzabile in base alle esigenze del singolo cliente, accessibile a tutte le figure coinvolte nei diversi progetti di welfare.

leggi tutto
Journhey

Journhey

Journhey è una startup innovativa che SYNEXTYA ha seguito fin dalla nascita, dalle prime fasi di progettazione a quelle di sviluppo. La piattaforma, per la ricerca e la condivisione di esperienze di viaggio, è stata realizzata completamente ad hoc, a seguito delle prime fasi di ricerca e testing volte a definire le buyer personas.

leggi tutto