Buoni pasto digitali con BLUBE

SETTORE AZIENDA

Servizi di erogazione buoni pasto cartacei ed elettronici

DIMENSIONE AZIENDA

4-5 milioni di €

AREE COINVOLTE

IT, marketing, amministrazione e customer service

PERIODO

Dal 2018 ad oggi

IL CASE STUDY

Trasformazione digitale nell’ambito della ristorazione. Oggi con BLUBE pay basta lo smartphone per usare i buoni pasto! Già prima della collaborazione con Synextya nacque BLUEASY, una card fisica che sostituisce i buoni pasto cartacei, ma la vision di Blube è andata oltre e, con il nostro supporto è stato fatto un ulteriore passo verso la totale digitalizzazione del sistema buoni pasto.

IL CLIENTE

La divisione BluBe da anni è presente nel settore dell’erogazioni buoni pasto cartacei ai dipendenti di molteplici aziende sul territorio nazionale e offre servizi di welfare innovativi e flessibili alle  imprese. Tante soluzioni, per lavorare sulle passioni dei collaboratori, incentivandoli con una vasta gamma di prodotti e servizi pensati per il loro benessere. I Flexible Benefit BluFlex, i Buoni Pasto cartacei ed elettronici a marchio BluTicket e BluEasy, i buoni regalo BluGift: sono tante le proposte messe a disposizione da BluBe per consentire alle imprese di soddisfare in modo personalizzato e flessibile i bisogni dei dipendenti, anche quando non sono al lavoro.

BluBe nasce dall’evoluzione di Bluticket, che nel 2016 ha erogato più di 13 milioni di ticket di cui oltre il 50% in formato elettronico.

IL PROGETTO

Il progetto digitale, nato nel 2019 e tutt’ora in evoluzione, va oltre la richiesta di creare un metodo di pagamento alternativo. Infatti tramite le due app native realizzate è possibile:

– aggiungere una o più card, appartenenti a diversi circuiti

 consultare, su lista oppure su mappa filtrabile per categorie merceologiche, tutti gli esercenti tramite i quali è possibile usufruire del servizio, sfruttando la geolocalizzazione per identificare subito i luoghi più vicini.

– controllare in tempo reale il saldo dei propri buoni pasto, la scadenza degli stessi e tutte le transazioni effettuate nel circuito di riferimento.

LOGIN

MAPPA CON GLI ESERCENTI

LE NOSTRE RISORSE SUL PROGETTO

Project manager

Direzione del progetto e coordinamento di tutte le risorse interne ed esterne.

UX/UI Designer

Studio e realizzazione dell’esperienza utente e della grafica delle due app native.

BackEnd Developer

Predisposizione, configurazione e sviluppo di tutta la parte “meno visibile” del progetto.

Mobile iOS Developer

Sviluppo dell’app nativa iOS per smartphone (iPhone) e tablet (iPad) in linguaggio di programmazione Swift

Mobile Android Developer

Sviluppo dell’app nativa Android per dispositivi smartphone e tablet Android in linguaggio di programmazione Java

AliasLab

Azienda partner che ha collaborato alla realizzazione del progetto, fornendo lo sviluppo dell’interfaccia con gli esercenti.

Potrebbe interessarti anche...

Performance e usabilità: il nuovo volto di una piattaforma per la gestione dei budget ambientali

AI

Rivoluziona la gestione dei ticket con un’integrazione avanzata dell’IA

Società dolce S.C.