Il progetto ha portato la cooperativa Società Dolce alla digitalizzazione della base dati dei suoi clienti e dell’intero processo di sottoscrizione servizi e contrattualistica.
Oltre alla progettazione e sviluppo dell’area clienti, nel progetto di trasformazione è stata coinvolta anche l’intera area infanzia, che gestisce servizi per i minori dagli 0 ai 14 anni.
Case study: L’Isola dei Tesori
DMO Petcare, gestore della catena L’Isola dei Tesori, ha collaborato con Synextya per sviluppare una piattaforma intuitiva che consente ai dipendenti di prenotare i pasti aziendali e ai ristoranti convenzionati di gestire autonomamente i loro menù e le presenze.
Settore azienda: vendita di prodotti per l’alimentazione e la cura di animali domestici
Dimensione azienda: 250 milioni di €
Aree aziendali coinvolte: tutti i dipendenti aziendali
Periodo: dal 2023 ad oggi
Il cliente
DMO Petcare è il gruppo che gestisce una catena di negozi – L’Isola dei Tesori – che si occupano principalmente della vendita di prodotti per l’alimentazione e la cura di animali domestici.
La sfida
La collaborazione tra L’Isola dei Tesori e Synextya non nasce da un’esigenza legata al loro core business, ma da una necessità interna all’azienda: realizzare una piattaforma intuitiva ed essenziale per la gestione autonoma della prenotazione quotidiana dei pasti aziendali da parte dei dipendenti de L’Isola dei Tesori.
La soluzione
Per gestire la richiesta del cliente è stato fatto lo studio di un‘interfaccia utente con un focus sulla user experience.
Oltre alla progettazione e allo sviluppo della piattaforma per i dipendenti è stata creata anche una piattaforma di gestione autonoma dedicata ai ristoranti convenzionati con l’azienda, che possono creare menù in autonomia e gestire le presenze, con l’aggiunta di statistiche mensili.
Questo ha contribuito a rendere l’intero flusso di prenotazione un processo dinamico e autonomo per entrambe le tipologie di utenti.
Per gestire ulteriori funzionalità è stato ideato un apposito pannello di amministrazione per aiutare nel monitoraggio e nella gestione dell’interazione tra utenti e ristoranti, e per gestire i contenuti.
Leggi anche…
VALYOUNESS
Dalla collaborazione con SYNEXTYA nasce una piattaforma digitale per una gestione rapida, semplice e intuitiva che consenta l’utilizzo del budget welfare a tutti i beneficiari coinvolti.
Il progetto consta di una portale web personalizzabile in base alle esigenze del singolo cliente, accessibile a tutte le figure coinvolte nei diversi progetti di welfare.
Journhey
Journhey è una startup innovativa che SYNEXTYA ha seguito fin dalla nascita, dalle prime fasi di progettazione a quelle di sviluppo. La piattaforma, per la ricerca e la condivisione di esperienze di viaggio, è stata realizzata completamente ad hoc, a seguito delle prime fasi di ricerca e testing volte a definire le buyer personas.