LAM SpA, da quasi cinquant’anni ai vertici dell’accessoristica per autobus, camion, veicoli industriali, macchine agricole, treni e barche, ha scelto il percorso di Digital Transformation Assessment per aumentare EFFICACIA, EFFICIENZA, PRODUTTIVITÀ e VANTAGGIO COMPETITIVO aziendali.
Case study: Fidelity App i Petali (RE) & Le Befane (RN)
Per Network Propaganda, agenzia di comunicazione di Ferrara, Synextya ha realizzato due app native, per sistemi operativi iOS e Android, per i centri commerciali “Le Befane” di Rimini e “i Petali” di Reggio Emilia.
Tramite le due app i clienti del centro commerciale hanno la possibilità gestire la propria fidelity card e rimanere aggiornati sulle promozioni attive, in maniera virtuale.
Il cliente
I centri commerciali I Petali (RE) & Le Befane (RN) sono due dei principali CC della regione Emilia Romagna che raccolgono al loro interno sia negozi di marchi locali, sia di marchi internazionali, oltre a vantare la presenza di diversi ristoranti e un teatro.
Il progetto è nato in collaborazione con H2m Studio s.r.l., che ha realizzato la User experience e User interface, e l’agenzia di comunicazione ferrarese Network Propaganda.
La sfida
La sfida posta a Synextya è quella di realizzare due app native che permettano ai clienti dei CC, non solo di tenere monitorato il saldo punti della propria fidelity card, ma anche di poter visualizzare gli orari e le informazioni principali dei centri, oltre alla lista dei negozi presenti e le promozioni attive in ogni momento.
La soluzione
Le due app native realizzate, per sistemi operativi iOS e Android, si integrano con il CRM Daduù in modo da permettere a ciascun centro commerciale di gestire il proprio database clienti e di fidelizzare i visitatori del centro commerciale tramite offerte e comunicazioni personalizzate.
Leggi anche…
Società Dolce
Il progetto ha portato la cooperativa Società Dolce alla digitalizzazione della base dati dei suoi clienti e dell’intero processo di sottoscrizione servizi e contrattualistica.
Oltre alla progettazione e sviluppo dell’area clienti, nel progetto di trasformazione è stata coinvolta anche l’intera area infanzia, che gestisce servizi per i minori dagli 0 ai 14 anni.
VALYOUNESS
Dalla collaborazione con SYNEXTYA nasce una piattaforma digitale per una gestione rapida, semplice e intuitiva che consenta l’utilizzo del budget welfare a tutti i beneficiari coinvolti.
Il progetto consta di una portale web personalizzabile in base alle esigenze del singolo cliente, accessibile a tutte le figure coinvolte nei diversi progetti di welfare.